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TI ASCOLTA ATTENTAMENTE per capire al meglio le tue esigenze, e con le sue giuste competenze, ti consiglia nelle tue scelte per il futuro, guidandoti poi passo passo verso il sistema che desideri
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COME LAVORANO I NOSTRI TECNICI INFORMATICI?

Descrivere in modo semplice come lavorano i nostri tecnici sistemisti, data la vastità del campo informatico, risulterebbe un elenco senza fine delle loro competenze, poco comprensibile per un lettore non tecnico. Per spiegarlo, proponiamo quindi di seguito alcuni casi ripresi dai nostri clienti che lo spiegheranno meglio di mille parole...

Il primo caso riguarda lo studio professionale di un fiscalista situato a Roma, con un organico di 11 dipendenti, dove abbiamo trovato una rete composta da 9 PC eterogenei e un server. Il cliente lamentava continui sbalzi ed interruzioni della linea internet, lentezze generali sul lavoro con i pc e grossi problemi con lo scambio di email.

situazione riscontrata
  • PC con sw di diverse versioni e alcuni infettati da virus
  • Server utilizzato come disco condiviso da parte degli utenti, senza nessuna forma di controllo di accesso
  • Rete locale collegata ad internet con un prodotto commerciale (dedicato alle utenze private) che forniva anche Connettività WI-FI limitato alle sole due stanze limitrofe al router
  • Nessuna protezione dall'esterno
  • Nessuna forma di backup dei dati
  • Protezione parziale da sbalzi elettrici, frequenti in quella zona
COSA ABBIAMO FORNITO
  • assistenza sistemistica
  • dell'hardware e del software (accessori per il server, NAS, alcuni PC, firewall, access point, UPS, antivirus, sistemi operativi...)
  • della connettività professionale
interventi effettuati
  • Bonifica immediata di tutti i PC dai virus e riconfigurato tutti i client di posta elettronica per permettere intanto al cliente di lavorare
  • Sono state attivate le funzionalità base del server
    • aggiornato il sistema operativo
    • creato un dominio interno per gli utenti
    • definito le regole di sicurezza della rete, configurando i singoli accessi degli utenti
  • E' stato fornito e implementato un apparato di rete (NAS) per effettuare il backup quotidiano di tutti i dati del server
  • E' stata istituita una procedura interna per effettuare un ulteriore backup settimanale su dischi esterni che il responsabile porta in altro luogo
  • Abbiamo fornito una nuova linea professionale per internet, in aggiunta a quella esistente trasformata in linea di backup
  • E' stato fornito e configurato un firewall per
    • la protezione della rete dall'esterno
    • regolare l'accesso ad internet da parte degli utenti, evitando l'utilizzo dei programmi "vietati" per l'azienda
    • permettere ad alcuni utenti di accedere da remoto con una rete privata (VPN)
    • gestire in automatico il backup delle linee internet
  • Installazione e configurazione di un software antivirus "business" per l'intera rete
  • Sostituzione di alcuni PC più vecchi e fornitura di alcuni gruppi di continuità per la protezione elettrica
  • Fornito e configurato due nuovi apparati WIFI (access point) per coprire l'intero ufficio
  • abbiamo regolato una assistenza periodica bisettimanale, nella quale il nostro tecnico interviene per risolvere piccoli problemi vari, normali per un sistema

Il secondo caso riguarda un cliente ente di promozione sportiva con 20 postazioni di lavoro nella sede nazionale. La sede nazionale fornisce poi servizi e coordina tutta le sue oltre 120 sedi periferiche dislocate sull'intero territorio nazionale. Il cliente, oltre ad una puntuale assistenza per la sede nazionale, cercava spunti per una innovazione tecnologica sia del sistema informatico che delle procedure interne, gestite inizialmente completamente a mano e con carta.

situazione riscontrata
  • Rete di personal computer con un unico server centrale e un dominio interno
  • Server utilizzato come file server senza backup
  • Posta elettronica gestita all'esterno con un provider
  • Collegamento a Internet tramite una linea ADSL business a bassa velocità
  • Gestione dell'attività istituzionale con carta
COSA ABBIAMO FORNITO
  • assistenza sistemistica
  • consulenza
  • formazione
  • connettività e servizi avanzati su internet
  • hardware e sw (alcuni server, gruppi di continuità, PC, stampanti, firewall,switch...)
  • un applicativo software su misura
interventi effettuati
  • Revisione generale della rete interna con:
    • Fornitura e installazione di un nuovo server di dominio con impostazione delle policy di sicurezza interna
    • Trasformazione del precedente server come mail server interno
    • Fornitura del sw mail server Mdaemon e configurazione di questo con la gestione dei diversi domini del cliente e di oltre 200 account di posta
    • Presa in carico della gestione dei domini del cliente e configurazione di questi
    • Potenziamento della rete interna con fornitura di switch professionali e configurazione di VLAN interne
    • Cablaggio aggiuntivo della rete dati esistente per mezzo di una ns società partner
    • Potenziamento della connettività ad internet con la fornitura di una linea simmetrica professionale e configurazione della precedente ADSL come backup
    • Fornitura e configurazione di firewall HW per la gestione della sicurezza interna, controllo della navigazione e gestione backup linee
    • Revisione rete PC con aggiornamento sistemi operativi e installazione antivirus business
    • Fornitura e messa in opera di un sistema di backup quotidiano
    • Fornitura e messa in opera di protezione elettrica
  • Analisi e progettazione di una procedura web-based per la gestione dell'intera attività di affiliazione e tesseramento dell'ente, con accesso da parte degli utenti della sede, di quelli della loro periferia (provinciale e regionale) e dei "circoli", loro clienti. Per la sua messa in opera è stato necessario:
    • Fornire e configurare un web server
    • Fornire un database server, completi di sistemi di backup orari e quotidiani.
    • Formazione utenti sia per la sede nazionale che sul territorio
  • Nel tempo, continuiamo ad implementare il software per aumentarne le funzionalità ed adeguarlo alle normative che via via intervengono sul settore
  • Forniamo assistenza sistemistica in sede e da remoto sia alla sede nazionale che alla periferia per risolvere anche eventuali problemi nell'utilizzo del sistema
  • Ad oggi, stiamo pianificando la fornitura di un centralino VoIP in sostituzione del prodotto della Vodafone in uso dal cliente che però non soddisfa le sue esigenze.

Nel terzo caso il cliente è una società di servizi operante in ambito nazionale con oltre 100 collaboratori nella sola sede centrale di Roma, diverse sedi periferiche nelle principali città italiane e migliaia di dipendenti sul territorio. Il cliente ci ha interpellato per innovare e potenziare la rete interna e per creare una rete geografica nazionale (VPN) collegante tutte le sue sedi fisse e temporanee.

situazione riscontrata
  • Una estesa rete locale con cablaggio obsoleto e non strutturato
  • Diversi server, sparsi per la sede, dedicati alla gestione della rete e di applicativi gestionali
  • Tutte le sedi periferiche scollegate, con reti locali autonome
  • Mancanza di alcuni servizi avanzati di rete primari
  • Materiale informatico eterogeneo e spesso obsoleto
  • Centrale telefonica vecchia e con tecnologia tradizionale
  • Sistema di videoconferenza dedicato su linee ISDN
COSA ABBIAMO FORNITO
  • assistenza sistemistica
  • consulenza
  • connettività e servizi su internet
  • dell'hardware (alcuni server, gruppi di continuità, PC, stampanti, firewall,switch...)
  • cablaggio
  • centrale telefonica
interventi effettuati
  • Abbiamo effettuato una completa ristrutturazione della rete dati interna con:
    • Cablaggio e ristrutturazione della rete fisica, con dorsali in fibra e armadi di piano per la distribuzione orizzontale e verticale
    • Fornitura e configurazione di tutti gli apparati attivi di rete
    • Allestimento di una nuova sala CED con fornitura di armadi rack per i server e per il cablaggio, sistemi di continuità elettrica e controllo ambientale
    • Revisione dell'intero parco informatico, sia server che pc
    • Fornitura, installazione e personalizzazione di un mail server interno dedicato basato su Mdaemon
  • Abbiamo realizzato la rete geografica nazionale con:
    • Fornitura connettività professionale con fibra ottica e linea simmetrica di backup per la sede centrale di Roma
    • Fornitura di n linee assimetriche alle sedi periferiche, di vari tagli, in relazione alla dimensione della sede
    • Fornitura e configurazione di apparati firewall HW ridondati e fault-tollerant per la sede centrale e per le sedi primarie
    • Configurazione e gestione di tutte le VPN, sia fisse (sedi remote) che mobili (agenti sul territorio)
  • Virtualizzazione dei server con:
    • Pre-analisi e consulenza per la scelta dei prodotti e delle soluzioni per garantire la continuità di produzione
    • Fornitura hw di alcuni server e apparati e fornitura per il potenziamento dell'esistente
    • Virtualizzazione di tutti i server, prevalentemente in ambiente Vmware e con alcuni Citrix e Hyper-V
    • Implementazione sistema di backup e di gestione fault tollerance basata su sw AppAssure e su NAS
    • ridondanza del repository generale del backup in sede remota
  • Fornitura e messa in opera di centrale telefonica VoIP multisede con
    • Fornitura ed installazione di tre centrali rispettivamente per la sede principale e le due sedi primarie di Napoli e Bari, sfruttando la rete dati esistente e le linee telefoniche esistenti
    • Interconnessione delle tre centrali tramite rete geografica VPN con centralizzazione della ricezione e dello smistamento chiamate demandate alla sola sede centrale
    • Configurazione di servizi avanzati telefonici (selezione passante, conferenze, IVR, parcheggi, help desk, log, registrazioni...
  • Trasformazione e implementazione del sistema di video conferenza con passaggio su VPN con IP
  • Fornitura attività di assistenza sistemistica e consulenza al reparto di assistenza IT interno
  • Assistenza remota e monitoraggio dei vari sistemi (VoIP, VPN, dati...)

ALCUNI DOWNLOAD...

consulta le condizioni contrattuali che regolano l'assistenza sistemistica fatta da beewired ai suoi clienti:

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