NON ADEGUARTI AGLI STANDARD...

scegli un software su misura

Tutte le aziende usano software per svolgere la propria attività ma spesso sottovalutano che questo è lo strumento principale di lavoro. Un software adeguato migliora l'organizzazione e porta a una maggiore efficienza operativa: il software giusto migliora la produttività, aumenta il controllo, riduce i passaggi inutili, elimina le ridondanze e apre nuove opportunità. Il software progettato per te nasce proprio per te: segue la tua impresa, soddisfa le tue necessità, migliora la tua organizzazione e accresce le tue potenzialità. Non adattarti ai software standard che soddisfano solo parte delle tue necessità... Immagina e crea con beewired esattamente quello che ti serve.

PERCHE' REALIZZARE CON NOI IL TUO SOFTWARE?

perchè beewired progetta e realizza il software immaginato con te e perfettamente adatto alle tue esigenze, in quanto il suo progettista...
TI ASCOLTA E STUDIA LA SOLUZIONE CON TE. Non è necessario che tu abbia conoscenze informatiche per essere in grado di scegliere il software più adatto a te. Esprimi tranquillamente al nostro esperto cosa non funziona e cosa vorresti migliorare nella tua procedura lavorativa, illustra le risorse di cui disponi e, insieme, studiamo delle strategie.
HA LA COMPETENZA GIUSTA per trovare una serie di possibili soluzioni che rispondono alle tue esigenze, ottimizzando le risorse che hai e risolvendo in pieno il tuo problema. E dopo una attenta analisi, ti proporrà la soluzione più adatta, illustrandoti esattamente cosa farà il programma e in che modo questo ti permetterà di risolvere il problema.
COORDINA IL REPARTO TECNICO per rendere effettiva la soluzione scelta insieme a te, individua le specifiche tecniche da trasmettere al settore software e, laddove necessario, si coordina anche con il reparto tecnico sistemistico per eventuale supporto tecnologico di piattaforme particolari o di hardware da implementare.
TI ASSISTE ANCHE DOPO IL RILASCIO. Verifica se il software così ottenuto, soddisfa realmente tutte le tue esigenze pratiche e, se necessario, apporta migliorie per adeguarlo più precisamente, suggerisce consigli nell'utilizzo, forma il personale e resta a tua disposizione sempre.

HAI LA CURIOSITA' DI VEDERE ALCUNI NOSTRI PROGETTI SOFTWARE?

Abbiamo realizzato decine di progetti, diversi per dimensione, per clientela e per tipo... per spiegare meglio cosa possiamo fare, abbiamo scelto di illustrare i seguenti esempi di progetti da noi realizzati...

Software di contabilità per un sindacato

Nel primo esempio, un sindacato nazionale ci ha interpellato per la progettazione del loro sistema di contabilità interna. Il sindicato ha una sede principale nazionale, una sede secondaria per ogni provincia italiana e alcune altre realtà autonome.

Il progetto doveva permettere ad ogni sede di caricare la propria contabilità e di redigere autonomamente il proprio bilancio. Doveva inoltre permettere alla sede nazionale di controllare l'intero operato e di redigere in qualunque momento un bilancio consolidato dell'intero gruppo, escludendo le sedi autonome.

Tra le importanti specifiche che ci erano state fornite, spiccavano l'eterogeneità del parco macchine, la "scarsa" competenza contabile e informatica degli addetti sul territorio, l'esigenza di organizzare e controllare meglio la trasmissione dei dati contabili dalla periferia al sistema nazionale, di integrare la contabilità con un sistema di colloquio diretto con diverse banche e la necessità di "importare" i dati delle precedenti contabilità.

TECNOLOGIA UTILIZZATA
  • linguaggio Microsoft .Net, JavaScript, Jquery
  • web server Microsoft IIS
  • database Microsoft SQL Server
  • Microsoft Excel (report) e Adobe Acrobat (PDF)
Cosa abbiamo realizzato

Le specifiche ci hanno portato a realizzare una semplice contabilità semplificata web-based, con accesso per tutta l'utenza su un unico sistema con i dati centralizzati nella sede nazionale. Questa soluzione ha completamente eliminato la preesistente "trasmissione dei dati contabili" che veniva effettuata via email, permettendo tra l'altro alla direzione nazionale di avere tutti i dati in tempo reale, risolvendo contemporaneamente il problema dell'eterogeneità del parco macchine in quanto gli utenti potevano accedere al sistema con qualunque browser e qualunque tipo di macchina.
E' stato poi realizzato un completo controllo dell'utenza, per il quale l'utente della sede nazionale fornisce l'accesso, definisce le modalità e la esatta operatività di ogni singolo utente della periferia, visionando anche il suo operato in tempo reale. In tal modo, limitando l'operatività nel tempo e a soli alcuni tipi di scritture contabili, si è ovviato al problema della scarsa competenza contabile di alcuni utenti.
L'applicazione ha inoltre un modulo di comunicazione e scambio dati con le banche secondo le specifiche del servizio di Corporate Banking Interbancario (CBI), direttamente collegato alla contabilità che, oltre ad inviare le disposizioni, genera automaticamente le relative scritture contabili.
Nella progettazione, sono stati inoltre particolarmente curati ergonomia e flusso informativo, con il duplice obiettivo di permettere agli utenti di utilizzare immediatamente il prodotto senza particolare formazione ed effettuare un controllo completo e puntuale di quanto da loro digitato, senza possibilità di errore.
Oggi il prodotto è operativo e gestisce da diversi anni l'intera contabilità del sindacato e di tutta la sua periferia.

Software di affiliazione per un Ente di Promozione Sportiva

Nel secondo esempio, un Ente di Promozione Sportiva che opera in tutto il territorio nazionale ci ha richiesto un software per la gestione delle affiliazioni e del tesseramento. Il Cliente ha sede a Roma, ma la sua struttura si dirama in tutta Italia attraverso organi subordinati gerarchicamente e geograficamente, che sono i Comitati Regionali, i Comitati Provinciali e i Circoli.

Il progetto doveva permettere ad ogni organo subordinato di svolgere le proprie attività (affiliazione, tesseramento, contabilità) in maniera omogena, rispettando le regole procedurali, e garantire alla Direzione Nazionale la supervisione dell'intero operato. Infine, doveva permettere di comunicare con il Web Service del CONI per gestire le iscrizioni delle associazioni che ne possiedono i requisiti.

L'esigenza principale del nostro Cliente era dunque quella di riorganizzare l'iter procedurale delle attività svolte , inserendo tutti gli organi dislocati all'interno di questo ciclo, al fine di garantire una maggiore efficienza.

TECNOLOGIA UTILIZZATA
  • linguaggio Microsoft .Net, JavaScript, Jquery
  • web server Microsoft IIS
  • database Microsoft SQL Server
  • Microsoft Excel (report) e Adobe Acrobat (PDF)
Cosa abbiamo realizzato

Abbiamo realizzato un software web based multi-utente, con aree dedicate alle 4 tipologie di utenti, attori dell'intero ciclo di lavoro. Questa soluzione, ha "obbligato" tutti gli attori, a diventare utenti di questo sistema e ad adottare una procedura unica di lavoro, con la conseguente eliminazione del lavoro "fai-da-te" che ognuno aveva organizzato per la propria parte. E così sono stati eliminati fogli cartecei di diverso tipo per le rubriche anagrafiche dei soci, è stato risolto il problema legato alle tessere "fantasma", aboliti tutti i programmini sw che qualche organo più "evoluto" aveva commissionato per informatizzare le sue procedure, ecc.
Man mano che gli utenti hanno preso dimistichezza con questo software, che ha rivolouzionato il loro intero modus operandi, il Cliente ha ritenuto opportuno integrare al suo interno varie implementazioni migliorative e correttive delle loro procedure, fino a includere assicurazioni integrative e contabilità.
Gli ottimi risultati raggiunti li abbiamo registrati già dai primi due anni di funzionamento: il 70% dei circoli affiliati veniva gestito con il nostro programma al termine del primo anno di utilizzo, per poi diventare la totalità al termine del secondo anno. Il tutto con grande soddisfazione, nostra e del Cliente.
Oggi il prodotto è in continua evoluzione per adeguamenti alle novità e ai regolamenti, e per implementazione di funzionalità aggiuntive che il Cliente trova opportuno apportare per semplificare e ottimizzare il lavoro corrente.

Software di rendicontazione dei Fondi Comunitari per il Ministero del Lavoro

Il terzo esempio riguarda un software che il Ministero del Lavoro ha richiesto attraverso un bando di gara per la gestione di progetti finanziati con Fondi Comunitari per la programmazione 2007-2013.

Il Cliente aveva necessità di raccogliere i dati relativi ai progetti proposti e di gestire l'iter di rendicontazione per i progetti ammessi alle varie fasi del programma.

Abbiamo dunque capito che sarebbe stato necessario realizzare diversi applicativi software che operassero in parte offline e in parte online e che comunque fossero integrati in un unico sistema al fine di accentrare e semplificare l’elaborazione delle informazioni.

TECNOLOGIA UTILIZZATA
  • linguaggio Microsoft .Net, JavaScript, Jquery
  • web server Microsoft IIS
  • database Microsoft SQL Server
  • Microsoft Excel (report) e Adobe Acrobat (PDF)
  • configurazione "cluster" con sistema "fault tolerance" per i server di sistema, DMZ e LAN
Cosa abbiamo realizzato
In seguito all'analisi effettuata, abbbiamo realizzato un un applicativo web con area pubblica statica e area intranet protetta dedicata a tutti gli utenti del sistema (responsabili dei progetti ammessi, Autorità di Gestione, Regioni, ecc.), per la rendicontazione dei progetti.
Scaricabile dall'area intranet di questo sito, poi, abbiamo fornito un software desktop per la compilazione delle domande di ammissione al programma comunitario.
All'interno di questo sistema, abbiamo poi realizzato un software desktop a livello centrale, per consentire la gestione completa delle domande di ammissione e la relativa rendicontazione, e un software server per il recupero dei dati relativi alle domande di ammissione, compilate offline ed inviate telematicamente, per la la rendicontazione effettuata online e la sincronizzazione di questi dati tra il database dell’applicativo web e il desktop centrale.
Il progetto è durato diversi anni durante i quali abbiamo fornito assistenza agli utenti del sistema e operato interventi di manutenzione evolutiva, correttiva e adattativa del software.

Toolkit per la cooperazione transnazionale della Comunità Europea

Nel quarto esempio la Comunità Europea ci ha commissionato un progetto per la cooperazione transnazionale. In particolare la necessità del Cliente era quella di avere un toolkit per la ricerca dei Partner transnazionali che potessero diventare collaboratori nei progetti del Fondo Sociale Europeo, in base alle loro competenze e disponibilità.

Sulla base delle specifiche, dunque, abbiamo progettato un software web dotato di un'area riservata ai Partner e di un'area pubblica per la consultazione dei progetti.

TECNOLOGIA UTILIZZATA
  • linguaggio Microsoft .Net, JavaScript, Jquery
  • web server Microsoft IIS
  • database Microsoft SQL Server
  • Adobe Acrobat (PDF)
Cosa abbiamo realizzato

Il prodotto realizzato ha permesso la gestione di numerose aree riservate ai diversi attori della transnazionalità, dalla Comunità Europea, alle Autorità di Gestione Nazionali, alle Autorità di Gestione Regionali e, per finire, ai Partner.

Da questo sistema è stato possibile, per le Autorità di Gestione Nazionali e Regionali, gestire tutte le informazioni relative ai propri Programmi Operativi e Contact Points, supervisionare e controllare l'operato dei loro Partner. Mentre i Partner transnazionali, hanno avuto lo strumento per registrare tutte le informazioni personali e organizzative, accedere alle funzioni di ricerca e consultare i profili di tutti gli altri Partner.

Il sistema gestisce anche gli eventi transnazionali consultabili al pubblico con un ciclo completo di pubblicazione, ricerca e registrazione ed è attivo ancora oggi.

Software di gestione per un Tour Operator

Nel quinto esempio proposto, il Cliente ci ha commissionato un software per la gestione completa di tutte le sue attività di Tour Operator. Il Cliente operava con programmi standard del settore che, sebbene gestissero perfettamente alcune attività del suo lavoro, non gestivano affatto altre.

Ha ritenuto opportuno, quindi, rivolgersi a noi per commissionarci un software che fosse in grado di coprire l'intera totalità delle sue fasi di lavoro: dalla preparazione dei listini di tutti i tipi di servizi proponibili, alla gestione delle quotazioni, alla produzione di tutti i documenti necessari (offerte, prenotazioni, voucher, programmi di viaggio, documenti fiscali...) fino alla contabilizzazione delle vendite (agenzie, clienti) e degli acquisti (corrispondenti) al cliente finale.

TECNOLOGIA UTILIZZATA
  • linguaggio Microsoft .Net, JavaScript, Jquery
  • web server Microsoft IIS
  • database Microsoft SQL Server
  • Adobe Acrobat (PDF)
Cosa abbiamo realizzato

Sulla base delle specifiche e delle esigenze del Cliente, abbiamo realizzato un prodotto composto da una parte client (per la gestione della configurazione, delle attività dell'operativo e dell'amministrazione) e da una parte Web (dedicata alla gestione delle attività del booking, delle singole agenzie e dei commerciali).

La parte client è il sistema centrale dell'attività produttiva del Tour Operator, che permette la gestione del prodotto, delle attività dell'operativo e delle attività amministrative.
La parte Web, invece, con la sua interfaccia multi-utente, permette di gestire le attività relative al booking, ai Travel Centre e ai commerciali.

I risultati ottenuti con questo prodotto sono stati enormemente soddisfacenti, per noi e per il Cliente, in quanto siamo stati in grado di centrare e soddisfare le loro richieste in maniera ottimale. E' diventato, infatti, possibile effettuare una quotazione completa dalla richiesta del cliente, alle varie revisioni, fino alla vendita finale. Si possono caricare alberghi e servizi con i listini sempre aggiornati, scegliere i voli, effettuare le prenotazioni e gestire la documentazione relativa alla quotazione stessa. E' inoltre sempre possibile consultare i listini, la rubrica, le offerte e gli avvisi.

Software di gestione per un Business Center

Nel sesto esempio proposto, il Cliente è un Business Center che ci commissiona la realizzazione di un software volto alla gestione completa di tutta l'attività di Day Office, come l'affitto degli spazi fisici e dei servizi connessi. Ciò in quanto la procedura utilizzata era di tipo manuale, con notevoli rallentamenti di tempo e di efficienza.
Abbiamo, dunque, pensato, di progettare un programma che gestisse in modo flessibile e personalizzato l’intero ciclo di lavoro, dall’attività commerciale alla gestione dei contratti, alla registrazione dei cedolini di spesa, alla fatturazione automatica, al controllo dei pagamenti.

TECNOLOGIA UTILIZZATA
  • linguaggio Visual Basic
  • database Microsoft SQL Server
  • Microsoft Excel (report) e Adobe Acrobat (PDF)
Cosa abbiamo realizzato

Abbiamo realizzato un prodotto, rivoluzionario nel settore, che gestisce in modo completo e dettagliato il listino di tutti i servizi, con ogni possibilità di calcolo per il costo e con la personalizzazione per ogni contratto cliente e per ogni registrazione.

All'interno di questo software abbiamo gestito il collegamento al centralino, in modo tale da permettere al sistema di calcolare e caricare automaticamente i cedolini con i costi telefonici.
Corredato di potenti funzioni di elaborazione, scadenzari e planning, il nostro applicativo, non solo ha ridotto drasticamente i tempi di lavoro dell'amministrazione, ma ha garantito in maniera assoluta altissimi livelli di precisione e di controllo, con enorme soddisfazione da parte del Cliente.

ALCUNI NOSTRI PRODOTTI

Integra3 è il software per la gestione rapida e completa della contabilità aziendale, che può essere utilizzato con grande semplicità anche da un utente senza particolari conoscenze contabili.

Questo applicativo è in grado di effettuare tutte le operazioni relative alla contabilità, come la fatturazione, la prima nota, lo scadenzario attivo e passivo, la gestione dei dati relativi a clienti e fornitori, i pagamenti, gli incassi, la gestione delle casse e delle banche, consentendo di avere sempre il controllo completo delle operazioni eseguite.



Con Integra3 è possibile gestire il protocollo della corrispondenza in entrata ed in uscita, effettuare le stampe per il commercialista, per i centri di costo/ricavo ed altre stampe statistiche; il programma consente inoltre di avere a disposizione in tempo reale importanti dati di controllo come il fatturato, l'IVA, i costi ed i ricavi per centri di costo, la ripartizione prima nota su centri di costo/ricavo, ecc.

Software multiaziendale, Integra3 è in grado di gestire efficientemente la contabilità di più società, per cui con un solo applicativo si può effettuare un'amministrazione indipendente e differenziata per società diverse, mantenendo separate tutte le operazioni.

Piteca3 è il software per la gestione automatizzata della archiviazione dei documenti e del protocollo della corrispondenza, che permette di creare un archivio completamente personalizzato e di organizzarlo in modo dinamico ed efficiente.



Piteca3 permette di archiviare qualunque documento in formato elettronico (pdf, word, excel, email, dwg...) corredato di complete informazioni (date, mittente/destinatario, utente, note, oggetto...) e di attributi liberi e/o gerarchici. Le funzioni avanzate di ricerca di Piteca3 consentono all'organizzazione di trovare istantaneamente tutta la documentazione necessaria e quindi visualizzarla e/o stamparla.

La disponibilità dei client operanti sia sulla rete aziendale, che sulla rete pubblica di internet, insieme alle funzioni avanzate di ricerca, di visualizzazione e di stampa, fanno di Piteca3 uno strumento essenziale per la gestione di tutti i documenti dell'azienda.

E ALCUNE TECNOLOGIE UTILIZZATE